Fucile appeso in salone e munizioni ‘vietate’, denunciato casciano - Tuttoggi.info

Fucile appeso in salone e munizioni ‘vietate’, denunciato casciano

Redazione

Fucile appeso in salone e munizioni ‘vietate’, denunciato casciano

Mar, 08/10/2024 - 11:28

Condividi su:


È stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni e omessa custodia di armi un uomo di Cascia oggetto di un controllo da parte dei carabinieri della locale stazione. L’operazione – nel corso della quale sono stati sequestrati un fucile e numerose munizioni – si inserisce nelle verifiche effettuate dai militari dell’Arma nei confronti dei soggetti detentori di armi.

In particolare, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un casciano, titolare del certificato medico per la sola detenzione di armi da caccia prive di munizionamento, rinvenendo 233 munizioni da caccia di vario calibro illegalmente detenute. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per l’ipotesi delittuosa anzidetta e omessa custodia di armi, in quanto deteneva legalmente il fucile da caccia in casa sebbene agganciato al muro del salone, privo di ogni tipo cautela ai fini della corretta custodia. L’arma e le munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!