Categorie: Cronaca Perugia

Fs, linea Perugia – Terontola interrotta per ritrovamento ordigni bellici vicino Passignano sul Trasimeno – VIDEO

Sa. Mi. e Ale. Chi.

Aggiornamento ore 16.14 – E' stata da poco ripristinata, su un unico binario, la circolazione ferroviaria sul tratto Terontola – Perugia. Questa mattina, durante dei normali lavori di manutenzione sul tratto vicino Passignano sul Trasimeno, alcuni addetti della squadra Tronco Lavori Perugia manutenzione RFI hanno ritrovato, in un piccolo cunicolo sotterraneo, due ordigni, presumibilmente risalenti alla seconda guerra mondiale, con un diametro non più grande di 30cm. L'interruzione del passaggio dei treni si è resa necessaria anche per via del fatto che il piccolo incavo sotterraneo è poi collegato, di lì a pochi metri, con i binari principali. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Passignano, gli artificieri e i Vigili del Fuoco: sono attesi adesso degli artificieri provenienti da Terni, il cui lavoro sarà utile per mettere definitivamente in sicurezza la zona.

La sospensione della circolazione ferroviaria ha interessato 6 treni regionali (3 in direzione Perugia e 3 in direzione Firenze), che sono stati sostituiti con autobus tra le stazioni di Ellera e Terontola.

—————————————————————————————————————————————————————-

Ore 14.31 – La circolazione ferroviaria è sospesa, dalle 13.15, sulla linea Perugia – Terontola per il rinvenimento di alcuni ordigni bellici nelle vicinanze della stazione di Passignano sul Trasimeno.

Al momento i treni si fermano nelle stazioni di Terontola ed Ellera. Per garantire la mobilità tra le due località, Trenitalia ha istituito un servizio con autobus sostitutivi.

La circolazione ferroviaria sarà riattivata non appena le competenti autorità di Pubblica Sicurezza concederanno il nulla osta alla ripartenza.

Riproduzione riservata