Fronte freddo, da domani miglioramento | Sole sull'Umbria - Tuttoggi.info

Fronte freddo, da domani miglioramento | Sole sull’Umbria

Redazione

Fronte freddo, da domani miglioramento | Sole sull’Umbria

Locali addensamenti in Appennino. Tempo asciutto anche in serata con cieli generalmente sereni.
Mer, 01/04/2020 - 09:58

Condividi su:


Fronte freddo in azione sulla nostra penisola determina condizioni meteo invernali al sud e temperature al di sotto delle medie stagionali.

A partire da domani potremo attenderci un graduale miglioramento. La giornata di oggi inizia con nevicate fino a 200-400 metri di quota su Campania, Molise, Basilicata e Puglia, qualche fiocco di neve anche
sulle alture dell’Abruzzo
.

L’ondata di freddo che insiste su molte regioni dell’Italia sta rendendo la prima giornata del mese di aprile come una normalissima giornata invernale con venti di tramontana anche intensi.

Per quel che riguarda il fine settimana, i principali centri di calcolo confermano condizioni meteo stabili in gran parte del paese
e clima tipicamente primaverile, solo qualche disturbo ancora possibile sulle isole maggiori con piogge o temporali.

Previsioni 2 marzo


Umbria

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con sole prevalente su gran parte del territorio, locali addensamenti in Appennino. Tempo asciutto anche in serata con cieli generalmente sereni.

Italia

Tempo stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, qualche nube in più sui rilievi durante le ore pomeridiane ma senza fenomeni.

Ampie schiarite su tutte le regioni salvo maggiori addensamenti su coste e pianure del Lazio al mattino e al pomeriggio ma senza fenomeni.

Prima parte della giornata con molte nubi sulle isole maggiori associate a deboli piogge, bel tempo altrove ma con fenomeni in estensione alla Calabria al pomeriggio e in serata.

Temperature minime in calo e massime in generale aumento salvo su Sicilia e Sardegna.

centrometoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!