Frecciarossa, il Perugia-Milano a singhiozzo - Tuttoggi.info

Frecciarossa, il Perugia-Milano a singhiozzo

Christian Cinti

Frecciarossa, il Perugia-Milano a singhiozzo

Sul sito di Trenitalia possibili le prenotazioni, ma solo per 7 giorni nel mese di febbraio | Le offerte “super-economy”
Gio, 25/01/2018 - 12:24

Condividi su:


Cominciamo dalle buone notizie: come annunciato a dicembre, il primo Frecciarossa Perugia-Milano Centrale partirà dalla stazione umbra di Fontivegge lunedì 5 febbraio alle 05.13 del mattino. Arrivo previsto nel capoluogo lombardo alle 08.30. Costo della tratta a partire da 54,9 euro con la tariffa “super-economy”. Ma i posti sono in esaurimento, mentre c’è ancora spazio per chi volesse viaggiare in “economy” o in “base”.

Un primo passo col singhiozzo, però, visto che le prenotazioni del 5 febbraio sono fra le pochissime che si possono fare – almeno al momento – per tutto il mese. Dal sito internet di Trenitalia è infatti possibile prenotare un posto sul treno veloce soltanto per sette giorni: oltre al 5, 9, 10, 12, 13, 15 e 22 febbraio (in questi due giorni è possibile accedere alla tariffa “super-economy” che per la sola andata costa 19,90 euro. Per il resto, il servizio è annunciato ma non acquistabile online oppure non è previsto affatto.


Frecciarossa a Perugia, i dettagli | Treni in Umbria i progetti, si pensa anche a Italo


Schema che si ripete, anche se in misura ridotta, anche per il mese di marzo. Fino al 16 sono infatti cinque le date in cui il servizio non è acquistabile online (3, 4, 6, 10 e 13) mentre per gli altri giorni la prenotazione è possibile, tramite il sito di Trenitalia, anche con la possibilità del biglietto “super-economy” da 19,90 euro e comunque con la disponibilità di tutte le opzioni, fino alla più costosa “executive” da 190 euro, solo andata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!