Lista Due Mondi e Forza Italia (gruppi di opposizione di centrodestra in consiglio comunale), incontreranno i cittadini venerdì 6 marzo alle 17.30 a palazzo Mauri sul tema dei collegamenti ferroviari con Roma e Ancona, e delle fermate dei Frecciabianca.
Ne parleranno il Sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e l’onorevole Rocco Girlanda, ex sottosegretario al ministero delle infrastrutture e trasporti del governo Letta, attualmente consigliere del ministro Maurizio Lupi. Interverrà anche l’ex consigliere regionale Aldo Tracchegiani, esponente di Forza Italia, sempre attento al tema delle infrastrutture, tanto da essere tra i fondatori del Comitato civico per la Tre Valli.
Giampaolo Emili e Alessandro Cretoni, promotori dell’incontro, intendono tentare ogni strada per evitare l’isolamento della città, e che in questa azione intendono coinvolgere tutte le istituzioni e le forze politiche, perché anche in questo caso, come già in altri, individuano un obiettivo assolutamente trasversale, che non può appartenere ad una sola forza politica.
Era stato invitato anche l’assessore regionale Silvano Rometti, ma non potrà intervenire a causa di impegni già programmati. Probabilmente potrà individuare un delegato della Regione. E’ prevista la partecipazione dei cittadini e del Comitato Viaggiatori di Spoleto, cioè dei tanti pendolari che ogni giorno partono dalla stazione di Spoleto.