Categorie: Cronaca Perugia

Fratta Todina, Carabieri arrestano operaio del luogo con oltre 2 etti di droga

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi (NORM) hanno arrestato una persona per spaccio di sostanze stupefacenti. Da tempo i militari avevano intensificato i controlli anche nel comune di Fratta Todina. Tale attività aveva portato ad individuare un operaio del posto che aveva un atteggiamento alquanto anomalo.

La notte tra il 24 ed il 25 aprile u.s., l’uomo è stato fermato in un esercizio pubblico di Fratta Todina e sottoposto a perquisizione, poi estesa alla sua abitazione. Tale attività consentire di rinvenire tre involucri, contenti complessivamente 230 grammi di hascisc. Il quantitativo di stupefacente sequestrato, analizzato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, è risultato essere di buona qualità e sufficiente per poterne ricavare circa 1.100 dosi singole.

L’operaio di Fratta Todina, quindi, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e nella mattinata di ieri è stato condotto presso il Tribunale di Perugia per essere giudicato con rito direttissimo. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.