Categorie: Eventi Spoleto

FRATELLI D’ITALIA?, VERGASSOLA ANNICHILISCE LA LEGA NORD. SHOW SUL SET DI SPOLETOFESTIVALCORNER (domani alle 14.00 su T9, replica alle 20.00 su 877Sky)

Un piccolo diavolo, Dario Vergassola. Dentro e fuori dal teatro. Ne sa qualcosa l’affascinante Chiara Magna, conduttrice di Spoletofestivalcorner, (in onda tutti i giorni su T9 alle 14.00 con replica alle 20.00 su 877Sky) che ieri non è riuscita a contenere il genio comico dell’attore spezzino. Ospiti della puntata, infatti, erano i protagonisti di “Fratelli d’Italia?”, lo spettacolo scritto da Pietro Favari e diretto da Franco Gervasio. 8 attori, provenienti da tre Continenti, fra i quali quel folletto di Vergassola che sin da subito ha cominciato a ‘tampinare’ la malcapitata Chiara. Un vero e proprio show quello del comico toscano che ha mandato in tilt la troupe e gli stessi addetti ai lavori del Festival che si trovavano a passare vicino al set. Gervasio e Vergassola hanno così descritto questo spettacolo, presentato per la prima volta al Festival di Spoleto, che vede le problematiche della immigrazione al centro della scena…da far impallidire i leghisti, anche per il nome con cui è stato ribattezzata la pièce.

Una puntata da non perdere quella di oggi con un ampio servizio dedicato Stefano Alleva, regista di “Tempo di scirocco” (in programma a San Cipriano di Campello sul Clitunno), e una intervista al sindaco di Campello Paolo Pacifici che, ai nostri microfoni, ha anticipato un nuovo, importante progetto per l’arte e la cultura di tutto il comprensorio.