Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran - Tuttoggi.info

Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran

tecnical

Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran

Dom, 08/02/2026 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Una valanga ha ucciso due sciatori nei pressi del villaggio di Saint-Veran, noto per essere il villaggio più alto delle Alpi francesi. Le due vittime, una nata nel 1997 e l’altra nel 1991, facevano parte di un gruppo di quattro sciatori senza guida colpiti da una valanga “di grandi dimensioni”, che ha travolto il versante nord della vetta del monte Tete de Longet. A riferirne all’Afp è stato la procuratrice di Gap Marion Lozac’hmeur. Gli altri due sciatori sono rimasti illesi, ha aggiunto Lozac’hmeur.  

Le valanghe hanno già causato la morte di oltre 20 sciatori nelle Alpi francesi, svizzere e austriache in questa stagione. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!