“Orchestra E Voce” è il titolo del nuovo lavoro di Francesco Renga, nel quale il cantante udinese reinterpreta brani memorabili appartenenti alla tradizione musicale italiana. Renga torna sul palco con il live del suo “Orchestra evoceTour 2011” accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, composta da 40 elementi, diretta dal maestro Giacomo Loprieno, e presenta i brani di “Orchestra e voce” più alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un’inedita versione piano e voce.
E’ lo stesso cantante a dare una lettura del significato profondo del suo nuovo tour: “La Voce. Lo strumento più intimo, il suono profondo della nostra umanità. L`Orchestra. La sua potenza e la sua straziante delicatezza. Uno strumento straordinario che ha saputo che ha saputo attraversare il tempo e ancora ci stupisce ed emoziona. Abbiamo voluto rinunciare ai suoni della tradizione pop, alle chitarre, al basso, alla batteria,elettronica, per donare nuova luce e nuovi colori alle grandi canzoni cui questo progetto è dedicato”.
Il concerto si terrà a Foligno, presso l’Auditorium San Domenico, mercoledì 7 dicembre alle 21.30. Le vendite dei biglietti sono attive presso tutte le rivendite del circuito Greenticket e sul sito www.greenticket.it. Vendita attiva anche presso il botteghino del Teatro nel giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18.