Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

Francesca Testasecca da Miss Italia a 'Folignocca' / Il 'nome di battaglia' per la finale di 'Ballando con le stelle'

Claudio Bianchini

D'ora in poi sarà per tutti la 'Folignocca': è questo il nuovo appellattivo che Guillermo Mariotto, lo stilista venezuelano apprezzato e seguito giurato di 'Ballando con le stelle' ha coniato su misura per la Miss Italia di Foligno, Francesca Testasecca. Un nomignolo che ha già preso piede al 'centro del mondo' e che ha sicuramente portato fortuna alla bellezza folignate giunta sino alla fine del programma di punta di Rai Uno.

Il sostegno di Foligno – A Francesca, miss dal cuore quintanaro, è stata anche dedicata la clip di sostegno appositamente girata nel centro storico di Foligno e nella taverna del rione Giotti, dove si è si è esibita col suo ballerino, Stefano Oradei. Per lei anche l'appello del sindaco Nando Mismetti. Sabato prossimo quindi, la coppia si giocherà il tutto per tutto nella finalissima in diretta televisiva difronte a milioni e milioni di italiani.

Un sogno che si ripete – E' come rivivere il sogno di Miss Italia, quando si ritrovò in finale quasi senza crederci e poi via via sempre più avanti sino a scalare la vetta più alta del podio. Ed ora a Foligno, e non solo, tutti incrociano le dita insieme alle migliaia di telespettatori che ci hanno creduto sin dall'inizio. Protagonista del sabato televisivo italiano, è stata infatti la prima ad entrare in pista, con uno scatenato merengue che le ha fatto conquistare un bel 47 dalla giuria di gara: Francesca e Stefano Oradei hanno davvero dimostrato bravura, esibendo una gran tecnica di ballo, a dimostrazione che Francesca ha preso su serio questa prova, non a caso la giuria l'ha premiata col voto più alto della serata.

Un ballo con papà Claudio – Il 'bello della diretta' le ha riservato un'inaspettata quanto gradita sorpresa: durante la seconda esibizione si é trovata di fronte papà Claudio, col quale ha ballato un tango. 'Non mi pistá i piedi' si è raccomandata Francesca appena lo ha visto, per poi lanciarsi in un abbraccio e in un ballo scatenato. 'Abbiamo detto una bugia – ha dichiarato il padre della Miss – quando ci aveva chiesto se saremmo venuti a Roma per vedere la semifinale, abbiamo inventato che non avremmo potuto e c'era rimasta molto male'.

Altra umbra in finale – Adesso la Testasecca dovrà vedersela contro agguerriti avversari, come l'oro olimpico Elisa di Francisca e Raimondo Todaro; il pallanuotista Amaurys Perez con Veera Kinnunen; la bellissima Lea T in coppia con Simone de Pasquale e l'attore Roberto Farnesi con l'altra umbra, la ternana Samantha Togni. Intanto, si scopre che per la Miss di Foligno ci sono già all'orizzonte ben due proposte cinematografiche.