Francesca e Bebe, a le Iene l'incontro di campionesse speciali VIDEO

Francesca e Bebe, a le Iene l’incontro di campionesse speciali VIDEO

Redazione

Francesca e Bebe, a le Iene l’incontro di campionesse speciali VIDEO

Sab, 20/11/2021 - 10:25

Condividi su:


La 14enne magionese Francesca Cesarini ha incontrato la schermitrice paralimpionica nella sua Academy

Dopo aver conquistato il titolo mondiale di Para Pole Dance (disciplina che abbina la potenza fisica della ginnastica alla grazia della danza) la 14enne di Magione Francesca Cesarini ha realizzato un altro suo sogno: conoscere la schermitrice paralimpionica Bebe Vio.

Un sogno reso possibile grazie a Le Iene. Che sono andate a casa di Francesca, a Magione, per raccontare la sua storia di ragazza e di campionessa della ginnastica. Ma soprattutto di persona che, nata senza le mani e una gamba, ha saputo superare i pregiudizi e le difficoltà. Fino alla recente conquista del titolo mondiale. Nella stanza attrezzata per gli allenamenti a casa sua, dove ha svolto il suo esercizio, in diretta streaming, a causa del Covid. Evoluzioni sul palo che Francesca riesce a compiere principalmente grazie alla forza delle articolazioni.

Poi la sorpresa de Le Iene: “Francesca, Bebe Vio vuole conoscerti: ti va?”, le dice Matteo Viviani. Le due campionesse, nello sport e nella vita, si incontrano nella sede della Bebe Vio Academy, dove si stanno allenando altri ragazzi diversamente abili.

Sorrisi, tanta ironia e un impegno: ritrovarsi tra un anno per una sfida di velocità nell’uso delle protesi. Francesca, infatti, da quando è piccola si è abituata a non usare le protesi alle mani. Ma Bebe Vio la sprona: “Ti renderà tutto più veloce”.

VIDEO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!