La 14enne magionese Francesca Cesarini ha incontrato la schermitrice paralimpionica nella sua Academy
Dopo aver conquistato il titolo mondiale di Para Pole Dance (disciplina che abbina la potenza fisica della ginnastica alla grazia della danza) la 14enne di Magione Francesca Cesarini ha realizzato un altro suo sogno: conoscere la schermitrice paralimpionica Bebe Vio.
Un sogno reso possibile grazie a Le Iene. Che sono andate a casa di Francesca, a Magione, per raccontare la sua storia di ragazza e di campionessa della ginnastica. Ma soprattutto di persona che, nata senza le mani e una gamba, ha saputo superare i pregiudizi e le difficoltà. Fino alla recente conquista del titolo mondiale. Nella stanza attrezzata per gli allenamenti a casa sua, dove ha svolto il suo esercizio, in diretta streaming, a causa del Covid. Evoluzioni sul palo che Francesca riesce a compiere principalmente grazie alla forza delle articolazioni.
Poi la sorpresa de Le Iene: “Francesca, Bebe Vio vuole conoscerti: ti va?”, le dice Matteo Viviani. Le due campionesse, nello sport e nella vita, si incontrano nella sede della Bebe Vio Academy, dove si stanno allenando altri ragazzi diversamente abili.
Sorrisi, tanta ironia e un impegno: ritrovarsi tra un anno per una sfida di velocità nell’uso delle protesi. Francesca, infatti, da quando è piccola si è abituata a non usare le protesi alle mani. Ma Bebe Vio la sprona: “Ti renderà tutto più veloce”.