Spoleto

Frana, chiusa la Flaminia sulla Somma in entrambe le direzioni | Aggiornamenti

Chiusa la Flaminia sulla Somma, in entrambe le direzioni, in prossimità della frazione di Strettura (km 112) nel comune di Spoleto (PG), a causa di una frana.

Il traffico è deviato con indicazioni sul posto tra lo svincolo di Pompagnano e l’innesto sulla SS675 “Umbro Laziale” a Terni. Un problema per i veicoli che provengono da Foligno / Spoleto e che arrivati allo svincolo di Pompagnano vengono fatti tornare indietro per raggiungere lo svincolo per la Valnerina. Diverse le lamentele infatti degli automobilisti della mancata segnalazione, già all’altezza dello svincolo per la Tre Valli, della chiusura della Flaminia alcuni chilometri più avanti.

Sul posto sono intervenuti i tecnici e il personale Anas per gli interventi necessari a ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteo.

In serata Anas ha fatto sapere che “a causa della presenza di materiale ancora instabile (fango e detriti) in scivolamento dalla scarpata di monte, la SS3 “Flaminia” resta provvisoriamente chiusa tra Terni e Spoleto. 
Il traffico è deviato sulla SS209 “Valnerina”.
” Dunque, per il momento la strada della Somma rimane chiusa.

(notizia in aggiornamento)