Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

Fr. Michael Perry eletto nuovo Ministro Generale dei Frati Minori, successore di San Francesco

Pochi giorni fa, a Santiago de Compostela, l'ormai ex Ministro Generale dei Frati Minori, Fr. José Rodríguez Carballo, è stato ordinato Vescovo da S.E. il Card. Tarcisio Bertone, prendendo il titolo di Arcivescovo titolare di Belcastro e Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.
Nella giornata di ieri (22 maggio ndr.) l'Ordine dei Frati Minori ha provveduto all'elezione del nuovo Ministro Generale, successore di San Francesco. Si tratta di Fr. Michael Perry. Al Nuovo Ministro tutta la preghiera e l'affetto dei suoi confratelli e l'augurio di un tempo fecondo di servizio per la Chiesa e il Mondo.

Fr. Michael Anthony Perry è stato eletto come Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori ‘ad complendum sexennium’. Nato a Indianapolis (USA) nel 1954, Fr. Michael è stato Vicario Generale e Procuratore dell’ Ordine. È stato Ministro provinciale della Provincia del Sacro Cuore di Gesù (USA). Ha servito la sua Provincia per la formazione teologica dei giovani frati e per quella dei postnovizi, ha lavorato nella commissione internazionale di GPIC ed è stato missionario nella Repubblica Democratica del Congo per dieci anni. È stato inoltre al servizio del Catholic Releif Services e della Conferenza di Vescovi Cattolici degli Stati Uniti.
Il suo curriculum accademico include un Ph.D. in Antropologia Teologica, M.A in Teologia, M.Div in Formazione Sacerdotale e B.A. in Storia e Filisofia. Fr. Michael Anthony Perry succede in questo servizio a Mons. Fr. José Rodrigue Carballo, OFM.

Nato il: 07.06.1954
Nato a: Indianapolis
Paese di nascita: U.S.A.
Noviziato: 25.06.1977
Professione temp.: 11.08.1978
Professione sol.: 10.10.1981
Ordinazione: 02.06.1984
Provincia OFM: SS. Cordis Jesu Prov.
Paese: U.S.A.