𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗦𝗜 𝗗𝗨𝗘 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗟𝗜 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗨𝗔 𝗡𝗔𝗦𝗖𝗜𝗧𝗔, 𝗟𝗔 𝗙𝗢𝗧𝗢𝗚𝗥𝗔𝗙𝗜𝗔 𝗘’ 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗨𝗡 𝗠𝗘𝗭𝗭𝗢 𝗗𝗜 𝗜𝗡𝗗𝗔𝗚𝗜𝗡𝗘, 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗥𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗥𝗧𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔?
Partirà il prossimo 9 maggio a Campello sul Clitunno il primo dei tre incontri GRATUITI per chi ama la fotografia destinati a giovani tra i 14 e i 35 anni, in un percorso tra le immagini iconiche di fotografi famosi, un viaggio lungo l’evoluzione della tecnologia fotografica e del suo linguaggio, dalle alchimie dei primi tentativi all’odierna foto digitale sotto l’incalzante presenza dell’intelligenza artificiale.
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
09.05.2025 ore 18:30: Dalle origini alla foto digitale
16.05.2025 ore 18:30: Le foto dei maestri e la loro tecnica
30.05.2025 ore 18:30: Confronto sulle foto dei partecipanti
Gli incontri sono a cura della Fondazione Dott. Giulio Loreti Onlus e del fotografo Evandro Pacifici, in collaborazione con il Comune di Campello sul Clitunno e si terranno presso l’Auditorium Cav. Alberto Pacifici, di Campello.
𝗟𝗲 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝗶𝗿𝗲 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗹𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗵𝗲𝗱𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸
https://forms.gle/4Bh6j3cwMxHUuFLo8 oppure inviando mail con i propri contatti a info@fondazionegiulioloreti.it
𝘗𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘜𝘮𝘣𝘳𝘪𝘢 𝘦 𝘥𝘢𝘭 𝘋𝘪𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘦 𝘗𝘰𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘎𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘪 𝘦 𝘪𝘭 𝘚𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘊𝘪𝘷𝘪𝘭𝘦 𝘜𝘯𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘭𝘦 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘕𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘗𝘰𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘎𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘪 – 𝘢𝘯𝘯𝘰 2023 – 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘴𝘢 𝘯. 202/𝘊𝘜
Attraverso l’attivazione del corso e grazie alle risorse destinate al Comune di Campello sul Clitunno si intende promuovere un percorso di crescita personale e professionaleal fine di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e/o in percorsi educativi e formativi tesi a favorire l’autonomia e la realizzazione personale dei ragazzi. L’attività proposta inoltre offrirà l’occasione ai giovani partecipanti di poter riflettere e confrontarsi sulle tematiche della tutela dell’ambiente naturale e di produrre opere di sensibilizzazione e di promozione del proprio territorio. Alla fine del percorso laboratoriale verrà organizzata una mostra espositiva che potrà essere visitata sia dai cittadini che dai turisti.