Cronaca

Foto hard di ragazzine diffuse in chat, 6 minori ternani denunciati

Sei giovanissimi ternani sono stati denunciati al Tribunale dei Minori di Perugia per diffusione di materiale pedopornografico e diffamazione aggravata, a conclusione di riservatissime indagini dei Carabinieri di Acquasparta.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati nelle indagini dalla Procura, i sei ragazzini, tutti entro i 16 anni di età, sarebbero accusati a vario titolo di aver diffuso tramite chat le foto in pose hard di ragazzine coetanee, anche loro minori e residenti tra Montecastrilli e Acquasparta.

Quello della diffusione di immagini sexy in chat è un fenomeno sociale purtroppo ‘diffuso’ soprattutto tra i giovanissimi che come ‘prova d’amore’, curiosità e voglia di trasgredire utilizzano le proprie immagini senza pensare a come queste potrebbero poi essere ‘manipolate’.

La vicenda era ormai nota nei paesi ternani, visto che di chat in chat le foto erano arrivate a molti ragazzi dei paesi, provocando il grande turbamento delle piccole comunità che abitano i due borghi, sconvolti per quanto accaduto.

Da quanto è stato possibile apprendere, sembra infatti che i giovani responsabili della diffusione delle foto siano tutti ‘bravi ragazzi’, così come le vittime del presunto reato, che stanno vivendo momenti di grande difficoltà per quanto accaduto; sembra infatti che alcune di loro, in alcuni casi ex fidanzate, abbiano subìto dei ricatti e siano state in qualche modo ‘forzate’ a inviare le proprie foto.