Foto delle vacanze su Facebook mentre usufruisce di permessi, licenziata - Tuttoggi.info

Foto delle vacanze su Facebook mentre usufruisce di permessi, licenziata

Redazione

Foto delle vacanze su Facebook mentre usufruisce di permessi, licenziata

L'esito del procedimento disciplinare avviata dalla Usl nei confronti di una dipendente di Todi | Risultata ad accudire parenti malati in base alla 104, ma postava immagini dalle capitali europee | Le "facili" indagini della guardia di finanza
Sab, 25/08/2018 - 13:30

Condividi su:


Postava sulla propria pagina Facebook le fotografie dei suoi viaggi turistici all’estero, ma ai suoi superiori aveva presentato richieste di permessi in base alla legge 104 per assistere familiari con disabilità.

Era bastato poco alla guardi di finanza per scoprire che in realtà la dipendente della Usl, impiegata nell’ufficio di Todi, i parenti malati li lasciava a casa, preferendo splendidi viaggi all’estero per visitare le capitali europee. E quelle foto postate su Facebook erano unna sorta di autodenuncia.

Due anni fa, a seguito dell’indagine delle Fiamme gialle, la direzione della Usl aveva avviato un procedimento disciplinare a carico della dipendente con la passione per i viaggi. Ora l’iter del procedimento avviato dall’azienda si è concluso, con la pena massima prevista in questi casi: il licenziamento senza preavviso. Giustificato con l’utilizzo ripetuto di permessi della legge 104 per fini che in realtà nulla avevano a che vedere con lo spirito della legge stessa.

Ora c’è da vedere se la dipendente avrà il coraggio di impugnare il licenziamento o si metterà a  cercare un altro lavoro. Magari in una delle capitali europee che più le sono piaciute e che ha preferito al suo (ex) ufficio di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!