Sono stati sorpresi mentre portavano via tutto il contenuto da un'auto in sosta, dopo avrne forzato la portiera. Sono finiti così agli arresti due uomini per opera della compagnia di Perugia dei Carabinieri, impegnata nelle ultime ore in una fitta attività di controllo delle zone del centro storico e della stazione.
I militari dell'arma erano impegnati in un pattugliamento delle zone di Fontivegge, campo di Marte, Pallotta e via dei Filosofi quando hanno avvistato i due giovani – di nazionalità tunisina, rispettivamente di 18 e 19 anni- armeggiare intorno ad un'auto in sosta. Al successivo controllo, la pattuglia ha potuto verificare che l'auto era stata forzata, e che i due -entrambi già noti per precedenti episodi- ne stavano prelevando il contenuto.
Scippo a Settevalli – E' stato invece un 23enne di Terni a finire in manette in via Settevalli. I militari sono accorsi sul luogo dove una donna, di nazionalità ucraina, era rimasta vittima di uno scippo. Il giovane, individuato e arrestato dai carabinieri, aveva strappato la borsa dalla spalla della vittima dandosi poi alla fuga.
Altri arresti – Nell'ambito della stessa attività di controllo della compagnia di Perugia nelle ultime ore sono finite in manette altre cinque persone, tree perché risultate ad un controllo gravate da ordine di carcerazione e altre due perché sorpresi ad asportare bancali all'interno dell'area di carico scarico merci del centro commerciale “Emisfero”. (fda)