Forza Italia, Schifani "Insegnamento Berlusconi non è andato disperso" - Tuttoggi.info

Forza Italia, Schifani “Insegnamento Berlusconi non è andato disperso”

ItalPress

Forza Italia, Schifani “Insegnamento Berlusconi non è andato disperso”

Sab, 30/09/2023 - 18:04

Condividi su:



“E’ una grande manifestazione che ci avvicina a un congresso importante, Forza Italia torna a celebrarlo anche per dare una guida dopo che il presidente Berlusconi ci ha lasciato”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della manifestazione di Forza Italia a Paestum.
“La presenza di tantissimi giovani mi incoraggia moltissimo, significa che il messaggio e l’insegnamento di Silvio Berlusconi non è andato disperso – ha aggiunto -, sta a noi vecchia classe dirigente proseguire in questo percorso, è questo quello che sicuramente fa parte del nostro dovere”.
Schifani ha assicurato che “l’azione sarà attenta, rigorosa ma coerente con i
nostri valori, affermeremo in ogni sede, nazionale ed internazionale, quello che è il nostro dna: l’europeismo, garantismo liberale con concorrenza, apertura al mercato, centralità nelle scelte internazionali a tutela della pace e a tutela dei nostri uomini impegnati all’estero che portano la pace e nello stesso tempo fare in modo che, con un progetto che io mi sono permesso di suggerire all’amico Antonio Tajani, Forza Italia sia un partito aperto e cioè transitare da un partito leaderistico di Silvio Berlusconi ad un partito pluralistico, cercando di tenere sotto lo stesso simbolo di Forza Italia tutte i soggetti politici che si riconoscono nei valori del Partito Popolare Europeo, apriamo”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!