Categorie: Foligno Istituzioni Politica

Forza Italia replica al sindaco: ‘non si preoccupi della minoranza’

“Pur comprendendo il nervosismo politico del sindaco Mismetti nel tentativo di difesa a spada tratta delle difficoltà che sta vivendo la sua maggioranza, in virtù del concetto che ‘la miglior difesa è l’attacco’ resta incomprensibile la sua preoccupazione circa la tenuta dell’opposizione”.

La controreplica è del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Riccardo Meloni.

“Credevo che in questo periodo le preoccupazioni del sindaco fossero altre – incalza l’esponente azzurro – ad esempio la conferenza stampa dei dissidenti, o magari non avere la certezza dei numeri per l’approvazione del bilancio, pure in considerazione del fatto  che i dissidenti non hanno partecipato alla commissione per non parlare dell’organizzazione di un dibattito nel Partito Democratico al quale non sono invitati nè segretario, nè sindaco ed assessori”.

“Mi sembra doveroso ricordare – conclude Meloni in una nota stampa – che il bilancio si approva coi voti della maggioranza, se ci sono. Mi permetto di dire al sindaco, che in un momento cosi difficile della sua maggioranza, preoccuparsi della minoranza non mi sembra una buona idea”.