Forza Italia bacchetta sindaco e assessore al Bilancio, "le tasse comunali sono raddoppiate" - Tuttoggi.info

Forza Italia bacchetta sindaco e assessore al Bilancio, “le tasse comunali sono raddoppiate”

Redazione

Forza Italia bacchetta sindaco e assessore al Bilancio, “le tasse comunali sono raddoppiate”

Lun, 17/02/2014 - 15:31

Condividi su:


Secondo il capogruppo di Forza Italia, Riccardo Meloni, a Foligno le tasse sono quasi raddoppiate e in un comunicato stampa bolla senzi metti termini, come “quantomeno fantasiosa la ricostruzione dell’assessore al Bilancio Elia Sigismondi e del sindaco Nando Mismetti, quando sostengono che ai folignati hanno applicato una pressione fiscale contenuta”. Stando all'esponente azzurro infatti “questo per l'amministrazione è stato l’anno delle tasse, tanto che – scrive – si è passati da 391 a 635 euro di tassazione pro capite per ogni cittadino”. L'Imu – fa notare il capogruppo forzista – è aumentata in maniera considerevole, per non parlare dell’ Irpef che è aumentato in maniera considerevole, ed in particolar modo è andata a colpire soprattutto le fasce deboli, ricordo – incalza Meloni – che è stata anche innalzata la fascia di esenzione, in un momento in cui le famiglie stentano ad arrivare a fine mese. Per Forza Italia “questa è la verità – si legge nella nota – il resto è pura fantasia e creatività, i folignati sanno bene come stanno le cose, cosi come percepiscono che le loro tasche sono chiaramente assaltate dalle tasse comunali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!