Forum Internazionale Rifiuti / ASM Terni un modello da seguire - Tuttoggi.info

Forum Internazionale Rifiuti / ASM Terni un modello da seguire

Redazione

Forum Internazionale Rifiuti / ASM Terni un modello da seguire

La conferenza incentrata sulle tematiche ambientali dedicate al ciclo della raccolta differenziata, alla mobilità sostenibile e alla green economy
Mar, 24/06/2014 - 09:16

Condividi su:


Nei giorni 18 e 19 giugno si è svolta a Roma, al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, la “Conferenza Nazionale Forum Rifiuti, dalle emergenze alle opportunità”, organizzata da Legambiente, la Nuova Ecologia e KyotoClub, con il patrocinio dei Ministeri dell Ambiente e Sviluppo Economico, la Regione Lazio e il Comune di Roma.
La Conferenza Nazionale si è incentrata sulle tematiche ambientali dedicate al delicato ciclo della raccolta differenziata, alla mobilità sostenibile e all’innovazione gestionale e tecnologica legata alla green economy.
Alla conferenza è stato evidenziato come il  modello ASM Terni S.p.A.  rappresenti un processo virtuoso di compimento delle migliori pratiche ecosostenibili: dallo smantellamento dell inceneritore al ciclo dei rifiuti inserito nel progetto smart-city, passando anche per l’attuazione della mobilità elettrica e l’integrazione delle reti. “C’è soddisfazione - dichiara il Presidente di ASM Terni Carlo Ottone - per l’interesse giunto nei confronti della nostra Azienda ritenuta un esempio nella concretizzazione delle Best Practices sia in campo nazionale che europeo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!