FORUM DELLE DONNE AMELIA, AL VIA I 4 INCONTRI A CURA DI SANDRA PETRIGNANI - Tuttoggi.info

FORUM DELLE DONNE AMELIA, AL VIA I 4 INCONTRI A CURA DI SANDRA PETRIGNANI

Redazione

FORUM DELLE DONNE AMELIA, AL VIA I 4 INCONTRI A CURA DI SANDRA PETRIGNANI

Dom, 31/10/2010 - 11:09

Condividi su:


Il progetto nasce dalla collaborazione tra l'Associazione e la scrittrice Sandra Petrignani, da qualche tempo residente nell'Amerino e originaria, fra l'altro, per partedi padre, proprio di Amelia. Gli incontri si svolgeranno sotto la forma dell'intervista in pubblico a protagonisti della scena culturale italiana, non solo sulla loro opera, ma soprattutto su grandi temi della contemporaneità che naturalmente abbiano attinenza con il loro lavoro. L'idea, infatti, è di coinvolgere i personaggi invitati in una riflessione che, partendo dalla loro esperienza personale e professionale, affronti il disagio, lo sbandamento, la confusione sul futuro del periodo storico che stiamo vivendo. Da Michela Murgia, il 5 novembre, fresca vincitrice del Premio Campiello, sempre molto impegnata politicamente per la sua Sardegna, alla giovane Valeria Parrella (11 dicembre) che vive in una città difficile come Napoli ed è stata una giovane protagonista del cosiddetto “Rinascimento napoletano”, oggi affermata scrittrice, a un protagonista della politica di ieri e di oggi come Alfredo Reichlin che incontreremo l'8 gennaio del 2011. Tanti saranno gli autori (hanno già aderito Rosetta Loy, Lidia Ravera, Caterina Bonvicini e siamo in trattative con Sandro Veronesi, Erri De Luca, Enrico Brizzi, Valerio Magrelli fra gli altri) che animeranno la nostra cittadina portando una ventata di cultura e contribuendo a imporne il nome sulla scena nazionale. Gli appuntamenti si svolgeranno nella Sala Conti Paladini della Biblioteca Comunale. Nelle ambizioni del Forum delle Donne questi incontri sono il primo passo verso la realizzazione di un festival letterario sul modello di quelli di Mantova e di Pordenone che tanto lustro hanno dato ai luoghi in cui si svolgono.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!