Il direttivo dell'UDC di Spoleto ha valutato approfonditamente la grave crisi che sta attraversando la MINERVA dopo l'annuncio del fallimento da parte del Tribunale di Spoleto.
Forti le preoccupazioni emerse per garantire la riapertura della storica azienda spoletina i cui marchi sono commercializzati in tutta Europa.
L'UDC chiede alle Istituzioni locali e regionali la salvaguardia dei posti di lavoro ed il mantenimento dei livelli occupazionali in una città dove lo sviluppo economico segna il passo, e si registrano forti segnali negativi.
L'UDC chiede l'avvio di un serio confronto con tutte le Istituzioni ed invita l'Amministrazione comunale ad evitare soluzioni pasticciate e che non offrono le adeguate garanzie di investimenti sani e di mantenimento dei livelli occupazionali. Dovranno assolutamente mettersi da parte tutti coloro che hanno responsabilità nella gestione dell'azienda portata al fallimento.
Occorrerà valutare attentamente i piani industriali delle Imprese nazionali che hanno manifestato seri interessi nella acquisizione delle Industrie MINERVA, valutando piani di investimento e di occupazione nonché la conferma della presenza sul nostro territorio evitando speculazioni finanziarie ed immobiliari.
La nostra città non può perdere anche questa eccellenza, soprattutto a noi particolarmente cara.