Fornitura gas, l'allarme a Perugia: contratti cambiati con l'inganno - Tuttoggi.info

Fornitura gas, l’allarme a Perugia: contratti cambiati con l’inganno

Redazione

Fornitura gas, l’allarme a Perugia: contratti cambiati con l’inganno

Tante le segnalazioni di operatori che riescono ad accedere ai codici clienti
Dom, 15/09/2019 - 09:54

Condividi su:


Finti operatori del servizio gas stanno bussando alle porte dei perugini per cambiare, senza il consenso dell’utente, il contratto ed il gestore.

Un’operazione fatta con l’inganno: l’operatore si qualifica come un incaricato della società di gestione, dicendo di dover effettuare un’operazione sulla base di una comunicazione fatta dal Comune. Con questa scusa si fa dare il numero Pod ed il codice cliente in bolletta. Oppure, una volta avuto accesso al locale contatori, prende da lì i numeri identificativi, con i quali cambia il contratto ed il gestore senza il consenso dell’utente. Che ovviamente si trova a dover pagare subito il costo del servizio.

La denuncia di questi metodi fraudolenti arriva anche da un amministratore condominiale. Perché questo metodo viene utilizzato tanto per la fornitura condominiale, laddove centralizzata, quanto per le caldaiette dei singoli condomini.

Attenzione, dunque, quando si fa entrare in casa un operatore di una società del servizio di fornitura del gas.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!