E' fissato al 28 marzo il termine ultimo per iscriversi al nuovo corso organizzato da CO.N.SER e finalizzato alla formazione di Addetto di biblioteca esperto in tecniche di catalogazione informatica e digitale. Il corso, a pagamento, è riconosciuto dalla Provincia di Perugia e, previa regolare frequenza e superamento dell'esame finale, darà diritto al rilascio di un attestato di qualifica professionale valido ai sensi dell'art. 14 della L. 845/78.
Attraverso il corso vengono formate figure professionali capaci di applicare le tecniche di catalogazione con rispetto degli standard nazionali ed internazionali, gestire ed organizzazione all'interno di biblioteche e centri di documentazione servizi di informazione bibliografica e reference. Le caratteristiche del profilo professionale e le competenze acquisite fanno sì che tale figura possa inserirsi appieno nel processo di sviluppo del settore della conservazione e tutela dei beni librari con riferimento particolare alla documentazione di istituti bibliotecari e centri di documentazione. Il corso consta di complessive 200 ore, di cui 150 di attività in aula e 50 di stage. Le lezioni si svolgeranno a Perugia, presso la sede CO.N.SER e avranno inizio presumibilmente entro il mese di aprile 2008. Coloro che intendono presentare domanda di ammissione devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma Scuola Media Superiore; conoscenza dell'informatica di base; nel caso di cittadine/i extracomunitari essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia. La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà pervenire a mano o a mezzo raccomandata A/R a CO.N.SER Società Cooperativa – Via Madonna Alta, 142 – 06128 Perugia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, e dalle 15 alle 17 tutti i giorni e non oltre il termine ultimo del 28 marzo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria CO.N.SER. al numero di telefono 075/5002498 oppure visitando il sito: http://www.conser-biblioteche-archivi.com/.