Ford Explorer Plug-In Hybrid, esclusivita' a 7 posti anche in off-road - Tuttoggi.info

Ford Explorer Plug-In Hybrid, esclusivita’ a 7 posti anche in off-road

ItalPress

Ford Explorer Plug-In Hybrid, esclusivita’ a 7 posti anche in off-road

Gio, 14/05/2020 - 22:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – E’ in arrivo nel nostro continente l’Explorer Plug-In Hybrid, il Suv Ford che offre una guida in modalita’ elettrica, comfort di bordo esclusivo, anche sui percorsi off-road. Combina il potente motore a benzina EcoBoost V6 3.0 di Ford con un motore elettrico, un generatore e una batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh, che puo’ essere ricaricata tramite una fonte di alimentazione esterna e, mentre il SUV e’ in movimento, attraverso la frenata rigenerativa. Cio’ gli consente di sprigionare 457CV e 825Nm di coppia: e’ il veicolo ibrido piu’ potente della gamma Ford. Equipaggiato con il Ford Intelligent All-Wheel Drive con cambio automatico a 10 rapporti e il Terrain Management System con sette modalita’ di guida diverse, il propulsore di nuova generazione offre la possibilita’ di trasportare sette passeggeri in un ambiente confortevole e raffinato, di trainare fino a 2.500 kg e consente di percorrere 48 km NEDC (42 km WLTP) in modalita’ elettrica, garantendo efficienza nel consumo di carburante e nelle emissioni (da 2.9 l/100 km NEDC (da 3.1 l/100 km WLTP) ed emissioni di CO2 da 66 g/km NEDC (71 g/km WLTP).
Inoltre, l’esperienza di guida, sempre sicura e confortevole, e’ garantita da sofisticate tecnologie di assistenza alla guida abbinate a feature premium che consentono all’Explorer Plug-In Hybrid di offrire momenti esclusivi per tutti gli occupanti, qualunque sia lo scenario di guida. Le tecnologie innovative, tra cui l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring e il nuovo Reverse Brake Assist, contribuiscono a rendere l’esperienza di guida piu’ intuitiva e meno stressante. L’Explorer Plug-In Hybrid presenta un sistema audio premium B&O con 14 diffusori, schermo touchscreen da 10.1 pollici, con controllo elettronico della temperatura Tri-Zona e modem integrato FordPass Connect, per un ambiente sempre rilassante e connesso. “L’Explorer Plug-In Hybrid e’ la definizione stessa di versatilita’”, ha dichiarato Matthias Tonn, Explorer Chief Programme Engineer for Europe. “Non abbiamo mai offerto un veicolo in grado di affrontare terreni difficili, trainare una barca con facilita’ e girare in citta’ utilizzando la trazione elettrica, sempre garantendo il comfort piu’ esclusivo”.
L’Explorer Plug-In Hybrid e’ uno dei 18 nuovi modelli elettrificati che Ford lancera’ in Europa, entro la fine del 2021.
(ITALPRESS).
tvi/com
14-Mag-20 17:24

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!