Fontivegge, sospesa la licenza a un Compro Oro per una settimana - Tuttoggi.info

Fontivegge, sospesa la licenza a un Compro Oro per una settimana

Redazione

Fontivegge, sospesa la licenza a un Compro Oro per una settimana

Dom, 09/03/2014 - 15:48

Condividi su:


La Divisione Polizia Amministrativa, su disposizione del Questore Carmelo Gugliotta, ha sospeso, per una settimana, la licenza di commercio al dettaglio per un Compro oro del capoluogo, situato nella zona della Stazione di Fontivegge; in caso di ulteriori violazioni la licenza potrà essere revocata.

L'attività si inserisce nel contrasto dei reati predatori ed è finalizzata a verificare se gli esercenti di tali attività commerciali danno attuazione alle regole che debbono scrupolosamente osservare. Gli agenti della Squadra Amministrativa, coordinati dal Primo Dirigente Letizia Tomaselli, hanno prestato particolare attenzione alla verifica delle prescrizioni specificatamente imposte per facilitare alle forze di polizia i riscontri sulla provenienza degli oggetti preziosi depositati dai clienti.

A riscontrare le gravi violazioni questa volta sono stati gli agenti del reparto prevenzione anticrimine i quali hanno accertato, in un controllo mirato, che il gestore, una 30enne romena, contravvenendo alla normativa in materia, il giorno prima aveva ritirato, da quattro clienti diversi, oggetti in oro (collanine, e anelli) omettendo di provvedere alla registrazione dell’operazione. L’obbligo di immediata registrazione di ogni operazione è imposto proprio per consentire la “tracciabilità” di ogni oggetto e del suo possessore. La donna è stata denunciata, per tali fatti, per le violazioni penali al T.U.L.P.S. . Peraltro alla donna è stato inoltre contestato il reato di frode in commercio perché la bilancia utilizzata per certificare il peso dell’oro consegnato dai clienti era “tarata” in difformità ai regolamenti in materia.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!