Stretta ai controlli per il quartiere di Fontivegge. Sabato 13 novembre la polizia locale ha fermato un perugino di 59 anni con a bordo una prostituta.
Il controllo del personale del Nucleo Decoro Urbano di Fontivegge ha rilevato, nel bagagliaio del veicolo, molti oggetti atti ad offendere dei quali il soggetto non ha saputo spiegare la provenienza (un martello, una sega, una mazza e 4 coltelli). Gli oggetti sono stati sequestrati ed il soggetto è stato denunciato.
Nella notte tra sabato e domenica, invece, il personale dell’ Unità operativa Territoriale Ufficio Controlli Commerciali ha provveduto a mettere i sigilli e chiudere per 5 giorni il pubblico esercizio africano sito in via Fontivegge 31, per violazione delle norme covid oltre naturalmente alla sanzione pecuniaria di 400 euro.
All’interno c’erano 85 persone che ballavano e consumavano cibi e bevande senza distanziamento ed alcuni senza mascherina.
Apprezzamento dell’Assessore Luca Merli, del sindaco e di tutta l’Amministrazione per la continua attenzione della Polizia Locale in particolare nel quartiere di Fontivegge. “Questo è il segnale -ha dichiarato l’ Assessore alla Sicurezza Luca Merli – che, solo con la continua attività di controllo e attenzione, senza mai abbassare la guardia, Fontivegge tornerà presto ad essere un quartiere più vivibile e sano.”