Continuano i controlli di Polizia, con particolare attenzioneall’area della stazione FS di Fontivegge. Ieri pomeriggio i poliziotti di quartiere durante una attività di vigilanza e monitoraggio hanno fermato un 27enne tunisino, ben conosciuto dalla Polizia in quanto persona irregolare sul territorio nazionale e gravata da precedenti per rapina, per reati contro la persona e per reati in materia di stupefacenti.
Il nordafricano per evitare per evitare i controlli, ha immediatamente tentato la fuga lungo un tratto dei binari ferroviari, ma dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a fermarlo per trasferirlo in Questura, dove avrebbero potuto procedere ad una accurata perquisizione nei suoi confronti.
Ma proprio mentre gli agenti si accingevano a verificare cosa fosse stato occultato tra i suoi vestiti, l’uomo ha reagito e si è avventato contro un poliziotto, colpendolo più volte al fianco. L’agente ha riportato contusioni guaribili in 5 giorni.
Ristabilita la calma, una volta immobilizzato, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di ben sette involucri termosaldati in cellophane: un quantitativo di eroina del peso complessivo di circa 5 grammi, già frazionata in dosi pronte per lo spaccio.
Per l’accaduto, la Polizia ha arrestato il 27enne nella flagranza dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, inoltre, il coltello è stato sequestrato e l’uomo è stato deferito anche per porto di oggetti atti ad offendere.
L’uomo sarà ora sottoposto a un processo per direttissima, all’esito del quale la Polizia provvederà ad espellerlo dal territorio nazionale.