Cronaca

Fontivegge, 25enne picchiato, preso a sassate e colpi di bottiglia | Aggressori arrestati

E’ un lavoro senza sosta quello degli investigatori della polizia di Stato di Perugia, che dovranno far luce sui possibili collegamenti tra la rissa del locale etnico di alcuni giorni fa e l’aggressione avvenuta nel pomeriggio di ieri, nella zona limitrofa alla stazione di Fontivegge.

La violenta lite si è consumata lungo via Mario Angeloni con protagonisti quasi una decina di cittadini nigeriani ed avviata dalle parti dell’incrocio con via XX Settembre.

Le numerose richieste di intervento al 113 segnalavano che i protagonisti si rincorrevano lanciandosi degli oggetti. Le volanti rintracciano parte del gruppo in piazza del Bacio, nella parte alta, ove c’è un prato. In particolare, un cittadino nigeriano 25enne, presentava delle visibili perdite di sangue e richiedeva l’aiuto dei poliziotti, mentre veniva inseguito da due aggressori armati di pietre e bottiglie. Gli inseguitori, successivamente identificati il primo in un cittadino nigeriano 29enne e il secondo in un cittadino del sud Sudan 30enne, entrambi residenti ad Arezzo, alla vista degli agenti tentavano di disfarsi rispettivamente di un collo di bottiglia e di un mattone di travertino. Dalla ricostruzione effettuata dalla polizia, anche grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni, si poteva appurare che poco prima dell’arrivo della volante, il 25enne veniva aggredito dagli altri due cittadini stranieri, anche con l’utilizzo degli oggetti contundenti, procurandogli delle lesioni giudicate guaribili in 21 giorni.

Inoltre, successivamente si accertava che il giovane 25enne ferito era già rimasto coinvolto nella lite violenta consumata la notte tra domenica e lunedì all’esterno di un locale etnico a Fontivegge (chiuso per l’ennesima volta dalla questura).

I due aggressori sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida per i reati di lesioni personali aggravate e denunciati per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.