Spoleto

Fonti del Clitunno, dopo il quartetto di fisarmoniche arrivano gli archi

Continuano  con  grande successo di pubblico i concerti alle Fonti del Clitunno organizzati dall’Associazione Amici di Parignè, coadiuvata da Francesca Rossi,  e con il patrocinio del Comune di Campello sul Clitunno.

È stata la volta del quartetto di fisarmoniche capitanato dal Maestro Fuccelli con Andrea Cruciani, Sara Moretti e Francesco Moretti. Il quartetto ha presentato brani classici di Verdi e Vivaldi alternandoli con composizioni virtuosistiche come il  Volo del Calabrone o  Tico Tico. Repertorio brioso, accattivante,  adatto a tutti i palati musicali e così è stato! Fragorosi infatti gli applausi dal pubblico anche per aver dato a dei giovani la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico ormai abituato anche alle esecuzioni di musica classica che, come si sa,  richiedono più attenzione e preparazione.

Il prossimo concerto sarà ancora alle Fonti del Clitunno il giorno 25 agosto, fissato per le ore 21. Si tratterà di un quartetto d’archi formato da Lucia Moretti e Maria Cristina Contessa  al violino, Francesco Peverini alla viola,  Ivo  Scarponi  al violoncello,  che asseconderanno i virtuosismi dei due clarinettisti ospiti, Natalia Benedetti  e Guido Arbonelli,  che interpreteranno “Il Diavolo e l’Angelo ” in una sorta di sfida tra clarinetti.