Anche quest’anno riapre la piscina termale esterna a Fontecchio. Un impianto storico, molto apprezzato dai tifernati, ma anche dai turisti, che scelgono le Terme per rilassarsi e ritemprarsi. Da oggi,
L’acqua termale, conosciuta e apprezzata fin dai Romani, con le sue proprietà ricche di bicarbonato calciche e alcaline, che scaturiscono dalla sorgente dei Cappuccini, assicura la tenuta dell’abbronzatura, non brucia gli occhi, e protegge la pelle.
La piscina esterna ha accolto i primi bagnanti della stagione da oggi (mercoledì 21 giugno) e, nei prossimi giorni, sarà sempre aperta dalle ore 10 alle 19.
Oltre alla piscina esterna sono disponibili, come sempre, vari trattamenti, tra cui cure idropiniche, bagni, fanghi, inalazioni e irrigazioni. Vengono inoltre praticati, massaggi shiatsu, watsu, yoga, bagno Kneipp, massoterapia e medicina olistica. Idromassaggi, sauna, antroterapia, percorsi vascolari e cure estetiche completano l’offerta. Sono attivi anche un reparto per riabilitazione funzionale e un centro specializzato nella cura della scoliosi. Le indicazioni terapeutiche riguardano affezioni dermatologiche, artroreumatiche, otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie; si curano anche malattie vascolari, gastroenteriche e dell’apparato muscolo-scheletrico.