Fondo di solidarietà per i disoccupati residenti a Montefalco. Stanziati 10 mila euro - Tuttoggi.info

Fondo di solidarietà per i disoccupati residenti a Montefalco. Stanziati 10 mila euro

Redazione

Fondo di solidarietà per i disoccupati residenti a Montefalco. Stanziati 10 mila euro

Lun, 23/01/2012 - 19:10

Condividi su:


C’è tempo fino alle ore 13 del prossimo 3 febbraio per presentare la domanda per accedere ai contributi previsti dal fondo comunale di solidarietà, per cui sono stati stanziati 10 mila euro. Il contributo, che si configura come intervento straordinario una tantum, è erogabile per nucleo familiare per un importo massimo nell’arco dell’anno pari a 500 euro. Possono accedere al fondo tutti i cittadini italiani o di uno stato appartenente all’Unione Europea che a far data dal 1 gennaio 2009 sono, o continuano ad essere, interessati da uno stato di disoccupazione a causa di licenziamento o mancato rinnovo di una qualsiasi tipologia di contratto a tempo assimilabile al lavoro dipendente, sempre che abbiano maturato un periodo lavorativo di 3 anni e sei mesi precedenti l’anno di presentazione della domanda. Tra gli altri requisiti, occorre essere in possesso di una certificazione Isee non superiore a 15 mila euro, né disporre di un patrimonio mobiliare di importo pari o superiore a 10 mila euro. Il richiedente, inoltre, non deve già usufruire di ammortizzatori sociali e deve essere residente nel Comune di Montefalco con continuità dal 1 gennaio 2006. Sulla base delle istanze prodotte, infine, verrà elaborata una graduatoria in base all’indicatore Isee che fornirà un punteggio per la graduatoria finale. Il modello per la richiesta di accesso al fondo è disponibile presso l’ufficio cittadinanza, a cui deve essere allegata la documentazione richiesta, da presentare poi al protocollo del Comune di Montefalco e firmata in originale dal candidato. Per qualsiasi informazione in merito è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!