"Fondi sviati dalle originarie finalità", la Corte dei Conti condanna Vincenzo Riommi

“Fondi sviati dalle originarie finalità”, la Corte dei Conti condanna Vincenzo Riommi

Redazione

“Fondi sviati dalle originarie finalità”, la Corte dei Conti condanna Vincenzo Riommi

Mer, 10/04/2024 - 19:55

Condividi su:


La vicenda legata all'utilizzo di alcuni fondi europei percepiti da una società dell'ex assessore regionale.

La Corte dei Conti ha condannato l’ex assessore regionale Vincenzo Riommi, Nico Valecchi e la società Palazzo Giusti Orfini alla restituzione di 115.544 euro per fondi percepiti in base ad un progetto europeo ma, secondo la giustizia contabile, indebitamente utilizzati.

Due i progetti di cui la giustizia contabile si è interessata: uno è quello denominato ‘Marco Polo’ per l’internazionalizzazione. Il secondo è invece quello dedicato alle start up creative, in questo caso per per il ‘cashtech’, un tessuto particolare con brevetto.

Secondo la Corte dei Conti “il denaro pubblico percepito è stato sviato dalle finalità istituzionali per le quali era stato erogato nell’ambito di entrambi i progetti”. Il caso era arrivato anche in tribunale a Spoleto, ma qui per gli indagati c’era stato il proscioglimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!