La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha visto lunedì l’insediamento dell neoeletto Consiglio di Amministrazione, che ha nominato, fra i suoi componenti, il dr. Carlo Passalacqua quale Vice Presidente. Nella stessa riunione il Consiglio di Amministrazione della fondazione Carit, presieduto dall’avv. Emiliano Strinati, ha già avviato l’attività istituzionale di palazzo Montani Leoni, stanziando la somma di 1,5 milioni di euro per il bando “Richieste generali di contributo”.
Tale bando, finalizzato al supporto di iniziative di terzi negli ambiti prescelti destinati a produrre risultati socialmente rilevanti, prevede la presentazione di progetti nei sei settori di intervento della Fondazione secondo la seguente ripartizione: Ricerca scientifica e tecnologica, 200.000 euro; Arte, attività e beni culturali, 300.000 euro; Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, 200.000 euro; Educazione, istruzione e formazione, incluso l’acquisto di prodotti editoriali per la scuola, 300.000 euro; Volontariato, filantropia e beneficenza, 200.000 euro; e Sviluppo locale, 300.000 euro
Il Bando sarà pubblicato sul sito internet della Fondazione Carit(www.fondazionecarit.it) il 4 febbraio e le domande potranno essere presentate entro le ore 13 del 4 aprile 2025. Gli esiti saranno diffusi entro il 30 giugno 2025.