Istituzioni

Fondazione Carit apre palazzo Montani Leoni ai cittadini

Sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in occasione dell’iniziativa promossa dall’ABI Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con l’ACRI, la Fondazione CARIT aprirà al pubblico la propria sede storica di palazzo Montani Leoni.

Durante un’intera giornata, in tutta Italia, oltre cento palazzi, antichi e moderni, sedi delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria, saranno aperti al pubblico, trasformandosi da luoghi di lavoro quotidianamente non accessibili a spazi museali da visitare e apprezzare per le loro caratteristiche architettoniche e per le opere d’arte che contengono.

Anche la Fondazione Carit, come di consueto, ha aderito all’iniziativa, che quest’anno giunge alla sua XVIII edizione, accogliendo i visitatori nello spazio espositivo del restaurato piano terra della sua storica sede. Nell’occasione la Fondazione sarà lieta di mettere a disposizione della comunità, gratuitamente, alcuni volumi sulla storia locale acquistati nel corso dell’attività istituzionale.