Categorie: Istituzioni Spoleto

Fondazione Carispo, prosegue l'azione di sostegno all'Ospedale di Spoleto

In questo ultimo periodo è proseguita l’azione di sostegno a favore dell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. L’iniziativa si colloca in una fase di acuta crisi che interessa il nostro territorio le cui richieste si fanno sempre più pressanti in un contesto che vede il venir meno della presenza attiva di altre importanti Istituzioni. L’attuale momento comporta ovviamente tanta attenzione e tanta sensibilità nella selezione dei progetti.
In tale quadro la Fondazione ha inteso continuare a riconoscere il ruolo primario della sanità donando al presidio ospedaliero di Spoleto un ecografo al Servizio di Radiologia e n. 4 elettrocardiografi da destinare ai vari Servizi del nosocomio spoletino.
“Disconoscere il ruolo dell’ospedale spoletino è da ritenersi un attentato alla salute della gente di questo territorio; sconfiggere il partito di quanti pensano alla asfissia del nostro nosocomio è un imperativo non solo morale, ma è necessario che ogni Istituzione faccia la propria parte”, dichiara il Presidente della Fondazione Sergio Zinni.
La Fondazione ha in programma di supportare il settore sanitario anche per l’anno prossimo, e ciò sia perché la tutela della persona misura la civiltà di un popolo, sia perché le risorse professionali presenti costituiscono un patrimonio che va ulteriormente valorizzato.