Carlo Ceraso
La Fondazione Cassa di risparmio di Spoleto ha rinnovato questo pomeriggio il proprio board giunto alla scadenza naturale del mandato. Sono sette i nuovi consiglieri di amministrazione eletti nel segno della continuità dell’opera avviata da 13 anni a questa parte dal presidente Dario Pompili (nella foto), nominato alcuni giorni fa nel Cda di Casse dell’Umbria. La giornata, a quanto può anticipare Tuttoggi.info in attesa del comunicato ufficiale, si è svolta in un clima di grande soddisfazione anche per i risultati conseguiti sotto il profilo economico-finanziario. Il bilancio 2012, approvato ieri dall’assemblea dei soci e oggi dall’Organo di indirizzo, segna un +38% passando dai 52 milioni di euro del 2011 a oltre 72 mln grazie alla cessione delle quote azionarie a Intesa Sanpaolo che hanno consentito la nascita della superbanca umbra. Segno ‘+’ anche per le tante attività sostenute dalla Fondazione nei vari settori di interesse: rispetto al bilancio preventivo di 1,4 mln circa, la benemerita istituzione ha investito sul territorio oltre 2 mln in favore di iniziative sociali, ospedaliere, scolastiche, culturali e artistiche.
Il nuovo board – sono sette i nuovi membri del consiglio che sarà guidato ancora per qualche settimana da Pompili in attesa delle elezioni del nuovo presidente. A ricevere la fiducia del comitato di indirizzo sono stati Luciano Belli, Gianni Conti, Simonetta Marucci, Carlo Pacifici, Edoardo Torlini, Filippo Troiani e Sergio Zinni. Quest’ultimo, attuale Segretario generale della Fondazione, sarebbe in pole per la poltrona di n. 1 di via Felice Cavallotti. L’organo di indirizzo ha ringraziato il consiglio uscente (Claudio Maria Amici, Liana Di Marco, Anna Rita Monti, Torquato Novelli, Massimo Zuccaccia e Paolo Zuccari) per il prezioso lavoro svolto in questi anni i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
I revisori – eletto anche il nuovo collegio sindacale che sarà presieduto da Antonella Proietti e dai consiglieri Daniela D’Agata e Piergiorgio Castellani. Subentrano a Mario Proietti, Angelo Giuliani e Marco Silvestrini.
© Riproduzione riservata