Continua anche quest’anno l’azione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto nell’elaborare progetti significativi in favore del mondo della scuola. A tal proposito la Fondazione ha ordinato l’acquisto di LIM (lavagna interattiva multimediale) per alcune scuole di Spoleto, che rappresentano sempre più uno strumento essenziale per la funzione didattica che i docenti sono chiamati a svolgere.
Si tratta indubbiamente di un mezzo all’avanguardia che favorisce la crescita culturale dei giovani, ai quali consente di avere un approccio multidisciplinare. La fornitura di LIM va ad aggiungersi alla dotazione già in essere riconfermando la particolare attenzione della Fondazione al settore scolastico, della cui vitalità si avverte sempre più l’esigenza in un contesto di crisi che va oltre l’aspetto economico e sociale ma che investe anche quello dei valori. La Fondazione auspica infatti che il supporto tecnologico che viene fornito possa contribuire al processo di formazione dei giovani che costituiscono una vera ricchezza per il paese.
Il Presidente Zinni ritiene che, anche attraverso le LIM, i giovani possano essere sempre più motivati al sapere con l’utilizzo di supporti tecnologici all’avanguardia, e conferma che la Fondazione resta determinata nell’opera di sostegno a favore del mondo scuola e della cultura.