Gubbio e Gualdo

Follia sulla Perugia-Ancona, 24enne “impaziente” tallona auto troppo lenta e picchia conducente

Picchia un’automobilista perché rispetta i limiti di velocità. Follia sulla Perugia-Ancona, dove un 24enne, residente nelle Marche, ha messo in pericolo la vita di un uomo, la sua e quella di tutti gli utenti della strada.

A raccontare l’episodio nella denuncia è stata proprio la parte lesa, un 59enne di Gualdo Tadino, che qualche giorno prima, mentre viaggiava a bordo della propria auto all’altezza di Valfabbrica, ha visto sopraggiungere un furgone a forte velocità, che gli avrebbe lampeggiato ripetutamente con i fari per avere strada libera.

L’automobilista, rispettando i limiti di velocità, si è accostato alla prima occasione favorevole per far passare il mezzo ma il conducente di quest’ultimo – il 24enne -, invece di proseguire, avrebbe cominciato a tallonare da vicino la vettura del 59enne in maniera molto pericolosa, continuando peraltro a lampeggiare.

Superata l’auto, inoltre, il furgone si è addirittura posto di traverso sulla sede stradale costringendo il 59enne a fermarsi in mezzo alla Perugia-Ancona. A quel punto il furioso 24enne è sceso e ha subito aggredito l’automobilista con un bastone. Fortunatamente, sebbene il traffico abbia subito dei rallentamenti, nessun altro veicolo è stato coinvolto.

Dopo la folle aggressione la vittima, che ha riportato lesioni con una prognosi di 7 giorni, si è rivolta immediatamente ai carabinieri di Valfabbrica, fornendo una serie di elementi utili ad identificare il responsabile che, riconosciuto dal 59enne, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per lesioni personali.