Cronaca

Follia sui binari, carabinieri presi a morsi e sassate e treni fermi per ore

Follia e treni bloccati, mentre cinque carabinieri vengono presi a morsi e sassate da due clandestini pregiudicati in fuga. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica quando alla stazione di Terontola-Cortona  gli agenti della polizia ferroviaria in servizio alla stazione toscana hanno chiesto a due cittadini nigeriani il titolo di viaggio.

I due, evidentemente senza biglietto, si sono dati alla fuga mettendosi a correre sui binari in direzione Castiglione del Lago. 

Così è scattato l’allarme per una situazione ad altissimo rischio. L’inseguimento lungo i binari da parte dei carabinieri ha richiesto il blocco totale del traffico ferroviario  sulla linea lenta Roma-Firenze per circa tre ore dalle 13:30 alle 16. I due, un 23enne e un 21enne, entrambi senza fissa dimora, sono risultati clandestini con precedenti. Per loro è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: per non farsi catturare hanno lanciato sassi ai cinque militari (finiti tutti in pronto soccorso con 5 giorni di prognosi) e una volta presi hanno sferrato calci, pugni e persino morsi ai carabinieri.