Categorie: Cronaca Perugia

Folle corsa verso ospedale / Intuizione della polizia salva bambino

L’esperienza e l’intuito di due agenti di polizia nel primo pomeriggio di oggi hanno permesso che una vita venisse salvata. La volante della questura di Perugia si è imbattuta poco dopo le sedici di oggi in un’auto che correva a tutta velocità con le quattro frecce accese e suonando il clacson fra Ellera e San Sisto. Gli agenti hanno capito che qualcosa non andava, affiancata l’auto all’altezza di Olmo hanno intravisto sul sedile passeggero una donna che teneva in braccio un bambino ed hanno capito che si trattava di una corsa disperata verso l’ospedale di Perugia.

Così senza pensarci un attimo, l’auto di servizio si è messa davanti facendo strada e liberando un corridoio che permettesse al veicolo di superare il traffico e tutto è diventato più facile per i due genitori che correvano come pazzi per raggiungere il nosocomio.

Pochi attimi, preziosi, quelli guadagnati per raggiungere i medici che già aspettavano il piccolo, che dalla madre era stato trovato nel lettino privo di sensi in una evidente chiazza di vomito.

Ora il bimbo di quattro anni sta meglio, la folle corsa è stata determinante per salvargli la vita.