Foligno

Folignocammina si ferma, passeggiate riprendono il 4 febbraio

Si sono fermate in prossimità delle festività natalizie le passeggiate serali socio salutistiche di Folignocammina.

È il sesto anno consecutivo che si svolgono a Foligno queste iniziative di gruppo, che vedono la partecipazione di numerose persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali.
Folignocammina prese avvio il 15 maggio del 2014 e in questi sei anni di ininterrotte attività, ha fatto percorrere ai partecipanti oltre 3 mila km, vedendo la totale presenza di oltre 30 mila persone, cui sono state offerte gratuitamente altrettante bottigliette di acqua minerale, messe a disposizione da vari sponsor sostenitori.

A promuovere tale progetto salutistico è stata l’associazione “Orme – Camminare Liberi”, che ha individuato a Foligno ben otto itinerari nel centro storico e quattro di immediata periferia, che include quello naturalistico lungo le golene e gli argini del fiume Topino.

L’esperienza di Folignocammina è stato emulato negli anni anche da altri comuni umbri, quali: Spoleto, Città di Castello, Spello, Trevi e Castel Ritaldi.

Folignocammina riprenderà le passeggiate serali di gruppo, aperte a tutti e totalmente gratuite, martedì 4 febbraio 2020.

(Foto di repertorio)