Martedì scorso ‘Folignocammina’ ha consegnato un simbolico riconoscimento all’ex assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Stella, la riproduzione del dipinto di Foligno del XVI secolo di Ascensidonio Spacca “per avere – si legge nella motivazione – portato avanti con impegno il complesso e annoso lavoro della pavimentazioni, che hanno reso la città esteticamente più bella e piacevolmente percorribile.”
Salvatore Stella, accolto da un corale applauso, ha pubblicamente ringraziato i presenti per l’attenzione riservatagli, dicendosi felice che i cittadini apprezzino quanto è stato fato in questi ultimi anni per tale articolata opera pubblica.
Le passeggiare salutistiche proseguono incessanti, e questa sera – giovedì 2 ottobre – propongono la camminata ‘Andiamo a vicoli’? itinerario di sei chilometri e mezzo che si snoderà all’interno dei più caratteristici e suggestivi vicoli medievali del centro storico di Foligno.
Ai partecipanti verrà consegnata una scheda informativa sulla storia di piazza don Minzoni, da quando, al suo posto era presente il seicentesco palazzo Rodati – Buffetti.
Il punto di ritrovo per i partecipanti è ale 20.15 al Plateatico di Porta Todi.
A rivolgere la sua attenzione ai camminatori folignati, lo chef Paolo Berti, che ha fatto predisporre 500 bottigliette d’acqua minerale, da distribuire gratis a tutti i partecipanti.