In occasione del weekend del primo maggio i Carabinieri della Compagnia di Foligno, coordinati dal Comando Provinciale, hanno messo in atto numerosi controlli concentrati soprattutto nella città della Quintana e in quella di Valtopina. Obbiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti noti o segnalati all’Arma, il controllo alla circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e per droga.
A Valtopina i militari del Nucleo operativo e radiomobile, con l’aiuto della locale Stazione, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto un quarantacinquenne, disoccupato e gravato da precedenti di polizia, trovato in possesso di circa 150 grammi di marijuana e di quattro grammi di hashish. Nella propria abitazione nascondeva inoltre due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga, destinata alle piazze di Valtopina e Foligno.
La Stazione Carabinieri di Bevagna invece, supportata dal personale della Polfer, nel corso di alcuni controlli presso la stazione ferroviaria di Foligno, hanno denunciato un venticinquenne, nullafacente e con numerosi precedenti di polizia dai reati contro il patrimonio a quelli contro la persona. Il giovane è stato trovato in possesso di circa venti grammi di hashish.
In occasione del weekend del primo maggio, molti anche i controlli stradali e sulla circolazione eseguiti dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile sia sulle arterie principali che periferiche della città. Si segnala una denuncia per guida in stato di ebbrezza di un trentunenne sorpreso, nella notte tra venerdì e sabato, con un tasso alcolemico ben sopra i limiti stabiliti dalla legge.