Foligno protagonista alla fiera TTG di Rimini

Foligno protagonista alla fiera TTG di Rimini

Redazione

Foligno protagonista alla fiera TTG di Rimini

Mar, 11/10/2022 - 16:04

Condividi su:


In mostra i gioielli della città, dai Primi alla Quintana passando per La Francescana

Foligno sarà presente alla fiera TTG a Rimini, in programma dal 12 al 14 ottobre.

Il Comune di Foligno ha un suo spazio all’interno dello stand della Regione Umbria. In questa postazione – il nome a catalogo è VISIT FOLIGNO, un viaggio al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia – sarà presente un operatore per promuovere il territorio di Foligno e dei Comuni del comprensorio della Valle Umbra.

La presentazione della città

Mercoledì 12, alle 15,15, ci sarà inoltre un presentazione della città con focus specifici sui grandi eventi con la diffusione di filmati ed immagini sulla città e che inoltre mostreranno i momenti principali delle manifestazioni di settembre.

Il meglio di Foligno in mostra

La presentazione sarà curata dal Comune di Foligno e dai promotori dei diversi eventi. Anche a Rimini si potrà far conoscere a visitatori e operatori l’emozione della Quintana con la rievocazione storica della città barocca e la Giostra grazie alla presenza dei figuranti della Quintana; Segni Barocchi, festival di teatro, musica, danza che si conclude con la spettacolare Notte Barocca; “La Francescana’, la ciclostorica dell’Umbria, che da Foligno parte per poi ritornarvi dopo aver attraversato splendidi paesaggi circostanti; la maratona de “I Primi d’Italia”, il Festival Nazionale dei Primi Piatti.

L’assessore Giuliani

L’assessore al turismo, Michela Giuliani, ha sottolineato che “continua incessante il lavoro di promozione turistica per far emergere la nostra città nella sua interezza. Il TTG di Rimini è una delle fiere turistiche più rappresentative del settore e Foligno sarà presente anche per questa edizione. Quest’anno è in programma un appuntamento speciale, dedicato alla nostra città e che ci vede protagonisti all’interno dello stand della Regione Umbria. Sarà un’occasione straordinaria per promuovere Foligno, la sua cultura, le sue tradizioni, il suo territorio con le sue bellezze naturalistiche e la sua ritrovata vivacità rappresentata dai grandi eventi di settembre: La Giostra della Quintana, lo straordinario spettacolo di piazza della Notte Barocca, il Festival de I primi d’Italia e la manifestazione cicloturistica La Francescana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!