Foligno, successo de "I colori della Musica" promosso da Lions Club - Tuttoggi.info

Foligno, successo de “I colori della Musica” promosso da Lions Club

Redazione

Foligno, successo de “I colori della Musica” promosso da Lions Club

Destinatari dei fondi raccolti nella serata saranno gli utenti della Lega del Filo d'oro, ONLUS fondata nel 1964 a Osimo
Dom, 26/04/2015 - 16:50

Condividi su:


Alle parole è affidato l’importante compito di descrivere la bella serata di giovedì 23 aprile all’Auditorium San Domenico di Foligno. Parole che, sapientemente usate, possono illustrare, informare, raccontare, testimoniare, impressionare e perfino commuovere. In questo specifico caso assumono il compito di evocare suoni, note, colori e sfumature, soprattutto per coloro che sono stati privati di alcuni sensi importantissimi: la vista e l’udito.

“I colori della musica”, questo il titolo della performance realizzata tra musica e pittura, ha unito in un’osmosi ritmata e multicolore le melodie del piano di Simona Granelli, quelle del flauto di Mario Carbotta e le pennellate veloci e sicure di Luigi Frappi, autore dell’opera che si è delineata al cospetto dei sinuosi brani di Nino Rota, Claude Debussy o Francis Paulenic . Una sinfonia orchestrata magistralmente dai sei club service della città umbra, Inner Wheel, Lions, Kiwanis, Rotary, Rotaract e Soroptimist, che ancora una volta, com’era già successo il 12 febbraio di questo stesso anno in favore della lotta al Neuroblastoma infantile, hanno voluto dar corpo a un progetto animato dal medesimo sentimento di partecipazione e vicinanza alle sofferenze delle persone meno fortunate. I beneficiari dei fondi saranno gli utenti della Lega del Filo d’oro, ONLUS fondata nel 1964 a Osimo, dedicata all’assistenza ealla riabilitazione di persone sordocieche, con il compito primario di reinserire e recuperare i non vedenti privi di udito e i pluriminorati psicosensoriali.
Il Lions Club manda un pensiero sincero di gratitudine all’Amministrazione Comunale di Foligno che ha patrocinato con generosità l’iniziativa, e agli sponsor – Farchioni e Winner con l’entusiamo di Augusto Arcangeli – che permeati da un forte senso di liberalità hanno sostenuto il progetto fin da principio, dimostrando grande affetto e partecipazione. Ringraziamenti anche alla presentatrice della serata, Ambra Cenci e tutti i numerosi soci dei sei club service. L’iniziativa costituisce un altro importante tassello, una preziosa testimonianza della fruttuosa collaborazione tra associazioni, enti pubblici e privati della zona, con la speranza che sensibili iniziative di questa portata possano ripetersi sovente in futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!