Foligno

Foligno capitale dello sport, a settembre la “Notte Bianca”

A settembre si terrà la “Notte Bianca dello Sport”: lo ha deciso la giunta comunale. Dal  10 al 13 settembre la città concentrerà la sua attenzione sul mondo sportivo e le varie realtà associative locali che, vista la grande varietà di discipline, rendono l’offerta sportiva di Foligno tra le più significative della Regione.

Conferenze ed iniziative per la Notte Bianca dello Sport

L’iniziativa prevede una conferenza sul tema dello sport, in programma il 10 settembre all’Auditorium San Domenico. Nei giorni successivi spazio alle Associazioni e alle Società sportive del territorio che animeranno – in particolare,  nella giornata di sabato 12 settembre – piazze, parchi, impianti sportivi ed altri luoghi della città.  

“Un modo per aiutare le famiglie a scegliere l’attività per i figli”

L’assessore alla sport, Decio Barili, ha sottolineato che “l’intenzione è quella di fornire alle Associazioni e Società sportive del territorio, in un momento così delicato a causa della emergenza sanitaria, l’occasione per promuoversi e far conoscere le proprie attività utilizzando spazi aperti, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative in atto. Settembre, il mese della Quintana folignate per antonomasia, è anche il tempo in cui le famiglie valutano e decidono verso quale sport indirizzare i propri figli. L’iniziativa assume quest’anno particolare valenza alla luce del forte impatto causato dal lockdown sulla attività motoria di tutti noi ed in primis dei nostri ragazzi. La “Notte Bianca dello Sport” vuole costituire il veicolo ideale per la consapevole ripresa della attività di tutte le pregiate proposte sportive del territorio, una vetrina particolare e suggestiva per la promozione della pratica sportiva”.