Abbandonato il percorso a ridosso del fiume Topino a causa delle pessime condizioni meteo, i camminatori di Foligno ieri sera hanno percorso sette chilometri all’interno del centro storico alla scoperta delle ventidue caratteristiche piazze e piazzette urbane.
Domani sera – giovedì 7 luglio – la XXV iniziativa del progetto salutistico ‘Folignocammina’ propone l’itinerario tutto periferico “Campagna profumata e amena” che arriverà sino a Fiamenga, attraverso la golena del fiume e la ciclo pedonale della Tronca.
Gli organizzatori consigliano di portare una torcia elettrica, in quanto parte del tracciato non è bene illuminato.
Il punto di ritrovo è come sempre alle 20.15 al parcheggio del Plateatico, per poi partire alle 20.30
Due i percorsi: il primo di circa sette km a passo sostenuto della durata di un’ora e 24 minuti, il secondo a passo più moderato di un’ora e cinque minuti.
Sarà diffusa la consueta scheda tecnica conoscitiva del territorio, relativa a “La Tronca” ed agli insediamenti culturali di pregio presenti in zona, quali il ponte di San Magno e la chiesetta della Madonna della Neve.
Le camminate sono completamente gratuite, aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione o prenotazione e si svolgono ogni martedì e ogni giovedì.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori: 338-3502614 o 339-8310391